Diffusore PA

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Maverik
Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth

Diffusore PA

#1 Messaggio da Maverik »

Tralasciando l'aspetto economico che sono consapevole essere più basso comprando una cassa già fatta e finita, vorrei capire se usando un Ciare PM203 in sospensione con box da 15 lt come consigliato e usando una classica placca in classe D tipo la PM100 , cosa ne uscirebbe? Visto che non verrebbe usata per ascolto di musica ma solo per voce con un microfono, sarebbe sufficiente o servirebbe un driver per alte frequenze? Vedendo i grafici del PM203 che arriva fino a 5.000 Hz la mia senzazione è che potrebbe essere sufficiente, o sbaglio?
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Diffusore PA

#2 Messaggio da MarioBon »

Con il volume consigliato la risposta del PM203 verso il basso si estende a 120 Hz.
Per la voce una banda da 120 a 5000 Hz potrebbe anche andar bene (se le aspettative non sono alte)
resta l'incognita delle direttività dell' 8" oltre i 1000 Hz (per cui il suono potrebbe essere un po' chiuso).

Forse un bicono, più specializzato per la riproduzione della voce, sarebbe più indicato.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Maverik
Il mio Impianto: cellulare con super cassa bombom bluetooth

Re: Diffusore PA

#3 Messaggio da Maverik »

Grazie per la risposta... provo a vedere un bicono allora....
Rispondi