Assistenza per Unison Research Tuner

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

Assistenza per Unison Research Tuner

#1 Messaggio da Lemmy »

Buongiorno a tutti, purtroppo il mio cane ha lanciato un osso,colpendo il frontale del mio Unison Research Tuner.Apparentemente da fuori non si vedono danni,ma purtroppo il display non funziona correttamente e il suono va e viene(forse qualche tasto dalla botta é rimasto come incalcato). Ovviamente ho contattato l'assistenza del costruttore,dove sono stato dirottato al distributore.Dopo alcuni giorni mi é stato risposto,che purtroppo è fuori produzione e non ci sono ricambi,quindi irreparabile.Beh mi sarei aspettato almeno che fosse guardato, ovviamente pagando,magari il danno non è così grave!...Cmq ci ero affezionato,é sto cercando un bravo tecnico nel Veneto,che possa dargli un occhio e magari ripararlo.Qualcuno ha qualche consiglio?.... grazie
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Assistenza per Unison Research Tuner

#2 Messaggio da MarioBon »

...e se non servissero ricambi?
insiterei con il produttore.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#3 Messaggio da Lemmy »

Non nascondo che ci sono rimasto molto male...ho parecchie elettroniche Unison e mi aspettavo almeno una valutazione più seria.Ora ho provato ad insistere.Negli anni ho contattato Unison tre volte:la prima per assistenza per un cd che a volte saltava e non ho ricevuto risposta...per fortuna poi il problema non si è più ripresentato.La seconda per poter ascoltare l'U Power e dopo un primo contatto non sono stato più ricontattato.La terza é questa...Penso si possa capire come mi sento,anche perché a questo Tuner ci tenevo.Il valore di questi oggetti é dato molto dall'assistenza,ma se questa praticamente non c'è....
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#4 Messaggio da MarioBon »

Lemmy ha scritto: 08/09/2025, 12:40 ...Il valore di questi oggetti é dato molto dall'assistenza,ma se questa praticamente non c'è....
e questo è quello che dovresti dire quando chiedi assistenza.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Lemmy

#5 Messaggio da Lemmy »

Niente,mi é stato detto di rivolgermi al mio tecnico di fiducia...quindi cerco un tecnico capace che abbia pazienza e capacità per poter riparare il mio Tuner!...se no lo vendo per ricambi assieme al mio Unico CD primo,visto che la casa madre non li ha !...certo che fa specie,che un costruttore come Unison non abbia ricambi per un tuner di poco più di 10 anni e probabilmente non abbia ricambi per un lettore cd che é ancora in vendita nei negozi!...Per quanto mi riguarda, malvolentieri,ci metto una bella croce sopra.
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#6 Messaggio da NomeUtente »

Compera un sintonizzatore nuovo, di altra marca. Con il DAB.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Lemmy

#7 Messaggio da Lemmy »

Sono un appassionato di Tuner FM....il Dab non mi interessa...se non riesco a riparare questo Unison,credo prenderò qualcosa di vintage con la sintonia manuale.Magari un MC che almeno assistenza la trovi....Mi sono pentito amaramente di aver venduto il Magnum Dynalab ft101...
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#8 Messaggio da NomeUtente »

Stavo per consigliarti quella marca.
Il DAB lo apprezzo.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#9 Messaggio da MarioBon »

Lemmy ha scritto: 09/09/2025, 14:30 Sono un appassionato di Tuner FM....il Dab non mi interessa...se non riesco a riparare questo Unison,credo prenderò qualcosa di vintage con la sintonia manuale.Magari un MC che almeno assistenza la trovi....Mi sono pentito amaramente di aver venduto il Magnum Dynalab ft101...
Stavo per acquistare un Unico 200 usato ma la tua disavventuta mi ha dissuaso.
Lemmy

#10 Messaggio da Lemmy »

É una politica,quella di Unison,che non capisco e non condivido.Bastava dire:non ci sono ricambi,ma aiuteremo eventualmente il suo tecnico di fiducia (o meglio ancora uno proposto da loro) con schemi,service manual eventuali pareri su componenti compatibili,ecc....il tutto ovviamente a mie spese!...Avevo il sistema completo Unison,era bellissimo da vedere e ascoltare,avrei speso volentieri soldi per ripristinare il Tuner.Capisco che é vecchio,ma certi oggetti sono apprezzati per determinate caratteristiche che travalicano il tempo.Ora che hanno guadagnato? Hanno deluso un cliente storico che non comprerá più niente del marchio...e in futuro avrei sicuramente comprato ancora apparecchi da loro!...Sta logica dei cicli di vita,va bene per i consumer,ma da un costruttore hi-end mi aspetto altro tipo di servizio!...giusto per fare un esempio,MC Intosh produce ancora i ricambi dei frontali in vetro di tutti i suoi prodotti,anche quelli vintage!li aspetti tanto,li paghi cari,ma te li fanno!
Rispondi