In vendita su ebbay o altra piattaforma. A far felice qualcun altro. Se il produttore non da un minimo di assistenza... a pensar male si fa peccato.
Sintonizzatore nuovo e morta li. Senza tanti sbattimenti.
Assistenza per Unison Research Tuner
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Re: Assistenza per Unison Research Tuner
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- Lemmy
- Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480. - Località: venezia
Si farò vedere il tuner ad un tecnico...e anche l'unico CD primo, perché sembra non ci siano ricambi nemmeno di questo lettore,che è tutt'ora in vendita nei negozi.Meno male,che veniva pubblicizzato nelle brochure e nelle recensioni,come aggiornabile nella parte dac..mai visto un aggiornamento e non assistito tecnicamente ancora prima di averli venduti tutti! Questo,per me, è prendere in giro i clienti!organist ha scritto: 11/09/2025, 13:39 Al di là del comportamento di Unison, che avrebbero almeno potuto concedere il service manual, non mi darei per vinto.
Cercherei un bravo tecnico riparatore, magari specializzato in HI FI, e lo farei controllare. Magari non c'è nemmeno bisogno di sostituire componenti, forse è solo qualche flat cable che si è scollegato o comunque nulla di cosi grave.
Nel caso occorra sostituire il display, un bravo e competente tecnico potrebbe risalire al modello specifico.
Potrebbe esserci qualche difficolta solo nel caso si rendesse necessaria la sostituzione di microchip proprietari, ma cavolo, dovrebbe esser stato un osso davvero molto grande per aver fatto un danno simile!
- organist
- Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011 - Località: Italia
In un mondo commercialmente globalizzato, con una concorrenza spietata, le aziende farebbero bene a tenersi ben stretti i clienti; questo significa anche offrire un'assistenza post vendita impeccabile.
Quando acquistai le mie Opera Quinta 2011 una decina di anni fa, mandai un'email perche avevo bisogno di un'ulteriore paio di staffe da applicare anteriormente ai diffusori (che di fabbrica "nascono" solo con le staffe posteriori).
Mi risposero quasi subito, con molta cortesia, e potei acquistare le staffe supplementari senza problemi.
Evidentemente i tempi sono molto cambiati.
Quando acquistai le mie Opera Quinta 2011 una decina di anni fa, mandai un'email perche avevo bisogno di un'ulteriore paio di staffe da applicare anteriormente ai diffusori (che di fabbrica "nascono" solo con le staffe posteriori).
Mi risposero quasi subito, con molta cortesia, e potei acquistare le staffe supplementari senza problemi.
Evidentemente i tempi sono molto cambiati.
- Lemmy
- Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480. - Località: venezia
Si il Tuner ha effettivamente più di 10 anni,dal punto di vista legale non gli puoi dire niente....ma L'unico CD è ancora nei negozi!...ma il mio è più vecchiotto e monta una meccanica più vecchia di quella che montano gli ultimi, nonostante sia lo stesso modello.Io credo che non sia impossibile passare da una all'altra...boh chi lo sa?resta il rammarico perché erano oggetti che mi piacevano molto,comprati con sacrifici...ma mi pare che ultimamente i loro listini sono raddoppiati ma il servizio offerto è peggiorato a dismisura!
- Lemmy
Ho portato il Tuner da un bravo tecnico, purtroppo molto impegnato.Ho dovuto pregarlo per farmelo guardare,poiché non voleva accettare ulteriori lavori... sembrerebbe che il Tuner non sia "rotto" ,ma vada il tilt la parte di gestione dei comandi e display.Potrebbe essere il software o qualche integrato della gestione.Purtroppo sarà difficile ripararlo senza schemi e supporto dalla casa madre. Cmq il tecnico ha scagionato Eragon,il mio cane... sembrerebbe che il danno non sia dovuto al colpo subito.
- Lemmy
Ieri mi ha chiamato il tecnico per dirmi che ha riparato il Tuner!
Una volta aperto e smontato la scheda frontale,ha trovato dei condensatori che avevano perso il liquido imbrattando le piste.Ha dovuto intervenire subito per limitare i danni,pulendo la scheda e sostituendo una ventina di condesatori.Un lavoro che credo avrebbe potuto fare anche l'assistenza ufficiale se almeno me lo avessero guardato!...comunque non importa, andrà bene così....un plauso a Valentino Antigo,un bravissimo tecnico che ripara cose bellissime nel suo laboratorio ad Altivole (TV). Giusto per la cronaca,spesa riparazione,poco più di 100 euro e per Unison potevo buttarlo nella pattumiera!Apparecchio che costava più di 1000 euro attorno al 2010.
Una volta aperto e smontato la scheda frontale,ha trovato dei condensatori che avevano perso il liquido imbrattando le piste.Ha dovuto intervenire subito per limitare i danni,pulendo la scheda e sostituendo una ventina di condesatori.Un lavoro che credo avrebbe potuto fare anche l'assistenza ufficiale se almeno me lo avessero guardato!...comunque non importa, andrà bene così....un plauso a Valentino Antigo,un bravissimo tecnico che ripara cose bellissime nel suo laboratorio ad Altivole (TV). Giusto per la cronaca,spesa riparazione,poco più di 100 euro e per Unison potevo buttarlo nella pattumiera!Apparecchio che costava più di 1000 euro attorno al 2010.