Calabrese, la classe D, i line array e anche la mafia...
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
-
mario061
Re: Calabrese, la classe D, i line array e anche la mafia...
Il maggiore (a suo dire) esperto di trombe in Italia, colui il quale riesce a far suonare magicamente bene qualsiasi altoparlante e qualsiasi amplificatore, che sa progettare diffusori e amplificatori rivoluzionari, ridotto a fare certe figure per cercare un pò di visibilità perchè non riesce a vendere le sue magiche creazioni rivoluzionarie a tromba e i suoi magici amplificatori a valvole cinesi modificati by F.C., ma solo qualche sistema a radiazione diretta spacciato per essere ad alta efficenza ma che raggiungerà a malapena (nessie1) i 92dB/W/m...e per suonare forte necessita di una camionata di watts...
Sante Felli, che non è un professionista del settore, riesce a mettere in piedi una dimostrazione, in una fiera nazionale per fare ascoltare due impianti diversi e dare agli appassionati la possibilità di farsi una idea su come possano suonare diffusori professionali spesso snobbati.
Sante Felli, che non è un professionista del settore, riesce a mettere in piedi una dimostrazione, in una fiera nazionale per fare ascoltare due impianti diversi e dare agli appassionati la possibilità di farsi una idea su come possano suonare diffusori professionali spesso snobbati.
Ultima modifica di mario061 il 24/11/2025, 13:14, modificato 1 volta in totale.
-
Svarione
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Si ma perchè spendere soldi quando puoi interrompere la demo e metterti in sala a farneticare aggratis??
Ricordati che lui è figlio delle fotocopiatrici dei lavori altrui
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Solo una osservazione non che importi ai fini pratici ma a quelli etici:
Ho notato che gli orari dell’ultimo post del sig nicola non sono coerenti con quelli miei di lettura.
Provate a controllare voi ma a me risulta che nel forum di calabrese il post del sig. Nicola risale alle 19:49.
Ma io ho scritto il mio nel nostro forum alle 22 circa e come ho fatto a leggere una cosa inesistente?
Mi sorge un sospetto….
Ho notato che gli orari dell’ultimo post del sig nicola non sono coerenti con quelli miei di lettura.
Provate a controllare voi ma a me risulta che nel forum di calabrese il post del sig. Nicola risale alle 19:49.
Ma io ho scritto il mio nel nostro forum alle 22 circa e come ho fatto a leggere una cosa inesistente?
Mi sorge un sospetto….
-
mario061
Hai letto un post alle 19,49, hai poi scritto il tuo post alle 22 circa...cioè circa 2 ore e 10 minuti dopo...Svarione ha scritto: 24/11/2025, 12:40 ... a me risulta che nel forum di calabrese il post del sig. Nicola risale alle 19:49.
...
-
Svarione
Iix con testina wos 100
No, ho letto in hifilibero e scritto nel nostro forum, ho ricontrollato quello che avevo scritto e il tutto potrà essere durato 20 minuti.
Il post di calabrese con i clap clap infatti è coerente, avviene subito dopo la mezzanotte.
Mi sarei quindi aspettato il post di rinuncia di nicola che sostituiva la sua risposta originaria fra le 23.00 e le 24.00 invece risale a prima di addirittura un paio di ore di quando ho scritto io,….come ha fatto?
I due forum sono utc +1
E il bello è che io alle 19.49 scrivevo un altro post proprio in questo tread quindi quel post di nicola non può essere stato scritto alle 19.49 matematico watson.
Ora il punto diventa chi può fare una cosa del genere? L’amministratore? Ma il testo? boh
Il post di calabrese con i clap clap infatti è coerente, avviene subito dopo la mezzanotte.
Mi sarei quindi aspettato il post di rinuncia di nicola che sostituiva la sua risposta originaria fra le 23.00 e le 24.00 invece risale a prima di addirittura un paio di ore di quando ho scritto io,….come ha fatto?
I due forum sono utc +1
E il bello è che io alle 19.49 scrivevo un altro post proprio in questo tread quindi quel post di nicola non può essere stato scritto alle 19.49 matematico watson.
Ora il punto diventa chi può fare una cosa del genere? L’amministratore? Ma il testo? boh
Ultima modifica di Svarione il 24/11/2025, 13:42, modificato 1 volta in totale.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Caro Nicola Sforza, il tentativo lo hai fatto ma, come hai potuto constatare, non si cava sangue dalla rapa.NicolaSforza » domenica 23 novembre 2025, 19:49 ha scritto:da: Ralph Karsten di Atma-Sphere abbraccia la Classe D
Mi fermo qui: oltre questo punto la comunicazione non produce più informazione, ma solo ridondanza.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Ho partecipato a diverse fiere sia come utente che come espositore. Non ho mai sentito di dimostrazioni interrotte. Interompere una demo è una mancanza di rispetto prima verso gli spettatori e poi nei confronti degli organizzatori.Svarione ha scritto: 24/11/2025, 10:51 Si ma perchè spendere soldi quando puoi interrompere la demo e metterti in sala a farneticare aggratis??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dato che il sig. Fabrizio Calabrese non lo farà voglio scusarmi con il Sig. Sante Felli per la mancanza di educazione di un "non collega" che si spaccia per tale.
Mario Bon http://www.mariobon.com
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Dunque al netto dei post con gli orari artefatti, al netto dei post spariti, ma perchè invece di impestare l’etere il mago di bracciano non rimette online la risposta del sig. Nicola??????
che fra l’altro è un suo forumista…
Inutile farsi trascinare in risposte qui da uno che parla da un forum farlocco, ma il bello è che le ha già scritte il sig. Nicola qualche post prima, se c’è ancora stasera ovvio….ma guarda un po
O povero felli, immagino la fatica che ha fatto a trattenersi…piena solidarietà
E si capisce anche perchè l’hanno gia fatto correre il braccianese
Inutile farsi trascinare in risposte qui da uno che parla da un forum farlocco, ma il bello è che le ha già scritte il sig. Nicola qualche post prima, se c’è ancora stasera ovvio….ma guarda un po
O povero felli, immagino la fatica che ha fatto a trattenersi…piena solidarietà
E si capisce anche perchè l’hanno gia fatto correre il braccianese
-
mario061
https://www.youtube.com/watch?v=A-sCmpayhOc

Pensare che al posto delle Khorn poteva esserci un sistema a tromba completo del "nostro" a confronto con le Deltamax, forse avrebbe fatto (forse, perchè non ho mai sentito nulla di suo, quindi il dubbio è obbigatorio) pure bella figura, e in questo modo avrebbe potuto dimostrare tutta la sua capacità progettuale...semplice, facile, e sicuramente molto più redditizio del comportamento che ha tenuto.
Invece si scaglierà dalla sua "tana" (il forum) contro Felli, cercando di screditarlo il più possibile, e qualcuno gli crederà anche, come sempre succede.
Pensare che al posto delle Khorn poteva esserci un sistema a tromba completo del "nostro" a confronto con le Deltamax, forse avrebbe fatto (forse, perchè non ho mai sentito nulla di suo, quindi il dubbio è obbigatorio) pure bella figura, e in questo modo avrebbe potuto dimostrare tutta la sua capacità progettuale...semplice, facile, e sicuramente molto più redditizio del comportamento che ha tenuto.
Invece si scaglierà dalla sua "tana" (il forum) contro Felli, cercando di screditarlo il più possibile, e qualcuno gli crederà anche, come sempre succede.
-
Svarione
Iix con testina wos 100
A mariooo
Meglio le khorn va, ma mille volte, per le fregnacce che progetta quello la di bracciano bastano le heresy e alzare il volume che
almeno suonano coerenti mentre le braccianesi a trapano nelle orecchie.
E mo te l’ho detto.
Meglio le khorn va, ma mille volte, per le fregnacce che progetta quello la di bracciano bastano le heresy e alzare il volume che
almeno suonano coerenti mentre le braccianesi a trapano nelle orecchie.
E mo te l’ho detto.