Calabrese, la classe D, i line array e anche la mafia...
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
-
mario061
Re: Calabrese, la classe D, i line array e anche la mafia...
Andare nella tana del lupo praticamente disarmato (senza porre condizioni di sorta).
Sarà ignorante in materia, come è giusto che sia visto che si tratta di un appassionato, ma il coraggio non gli manca.
E il nostro avrebbe una grandissima occasione di farsi pubblicità praticamente gratis...
Adesso partirà con i suoi soliti postolotti del tipo "voi non sapete chi sono io", io sono io voi non siete un..." "io ho fatto cose che voi umani"... e come al solito si defilerà dalla sfida come sempre ha fatto.
Lui è il professionista che non si mischia con ignoranti appassionati, però ha girato tutti i forum degli ignoranti appassionati, e appena può li apostrofa con epiteti poco rispettosi...il professionista...
Sarà ignorante in materia, come è giusto che sia visto che si tratta di un appassionato, ma il coraggio non gli manca.
E il nostro avrebbe una grandissima occasione di farsi pubblicità praticamente gratis...
Adesso partirà con i suoi soliti postolotti del tipo "voi non sapete chi sono io", io sono io voi non siete un..." "io ho fatto cose che voi umani"... e come al solito si defilerà dalla sfida come sempre ha fatto.
Lui è il professionista che non si mischia con ignoranti appassionati, però ha girato tutti i forum degli ignoranti appassionati, e appena può li apostrofa con epiteti poco rispettosi...il professionista...
-
mario061
-
enne.effe
“ Ora mi dica lui se ritiene sia il caso che io dedichi il mio tempo a convincere alcuno della bontà delle mie teorie, confrontando i miei impianti con roba vecchia impiegata in qualche discotechina.
A me sembra francamente illogico, ma se Sante Felli ritiene di poter pagare il mio tempo perso, allora se ne può anche parlare...”
A me sembra francamente illogico, ma se Sante Felli ritiene di poter pagare il mio tempo perso, allora se ne può anche parlare...”
-
Svarione
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Della serie:
Io calabrese vengo a casa tua non invitato, pure aggratis,ti strappo il microfono di mano e farnetico interrompendo la tua demo che i tuoi diffusori suonano male, che è una mascherata, poi giustifico il mio comportamento dicendo che sono messi male.
Tu felli, invece non puoi farti invitare, solo pagando sei accettato, forse.
Ma il felli non lo mollaaa, ormai lo ha preso per il bavero, lo insegue su youtube con un video a settimanaaa.
Poverino, per vedere una cassa del calabrese dovrà aspettare il suo funerale.
Io calabrese vengo a casa tua non invitato, pure aggratis,ti strappo il microfono di mano e farnetico interrompendo la tua demo che i tuoi diffusori suonano male, che è una mascherata, poi giustifico il mio comportamento dicendo che sono messi male.
Tu felli, invece non puoi farti invitare, solo pagando sei accettato, forse.
Ma il felli non lo mollaaa, ormai lo ha preso per il bavero, lo insegue su youtube con un video a settimanaaa.
-
mario061
Felli ha osato definire nessie SOLO un ottimo sistema dall'ottimo rapposto qualità prezzo, ma con dei limiti, e "con dei limiti" per il proprietario del sistema e il progettista è una offesa inaccettabile...Svarione ha scritto: 05/12/2025, 9:39 .....
E' come se io ti dicessi che la Vstrom800SE è una ottima moto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, e per quello che ci devi fare va benissimo e anche di più, ma è altrettanto vero che ha dei limiti ed esistono moto migliori della Vstrom800SE sul mercato....se te avessi lo stesso carattere del nostro mi tratteresti come un incompetente e mi toglieresti il saluto...
P.S.
Ho provato questa estate le GSX-8S e GSX-8R, il motore mi ha piacevolmente sorpreso, e anche la ciclistica mi è piaciuta parecchio, molto a punto e ben bilanciata, ho preferito la GSX8-R fra le due, ha un avantreno meno ballerino (stesso motivo per cui ho preferito la R1250RS alla R1250R).
Non faccio confronti con la mia perchè costa quasi il doppio ed è chiaro che il paragone non è equilibrato, dico solo che imho la GSX-8R per un uso da single vale tutti i soldi che chiedono, e alla fine dei conti per uso stradale, se uno sa guidare, nel misto non si rimane indietro rispetto a moto sulla carta più performanti, bastano solo un paio di gomme buone e ti diverti come un bambino.
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Se a bracciano avessero un sistema che batte le deltamax, le heresy, le klipshorn, allo stesso prezzo farebbe meglio ad aprire le porte di casa a felli e ragazzini compresi, ma la dura verità per tutti e per il mondo audiofilo è che tanto metti dentro tanto ascolti, e laggiù usa solo scarti e fondi magazzino, risultato? Suonano male, rivendibilità zero, assistenza -1, lui lo sa e cerca polli.
Vendite zero.
il vstrom per un giro all’anno e qualche toccata e fuga enogastronomica mi va bene, anche troppo.
L’sh 125 per la spesa e i giri in città pure
Il wave 125 per quando sono in thailandia anche.
Non vedo di meglio, da migliorare si:
Se facessero un vstrom con le candele e la vaschetta del freno posteriore accessibile senza smontare mezza moto, un po più settabile di forcelle, sarebbe perfetta.
L’sh l’hanno appena migliorato dove serviva, il contagiri e l’interfaccia con lo smartphone, sportellino con presa usb incluso.
Il wave perfetto ma ha il cambio rovesciato per l’uso in ciabatte, va capito
Ogni cosa è al suo posto, meditata, studiata anche le heresy.
Vendite zero.
il vstrom per un giro all’anno e qualche toccata e fuga enogastronomica mi va bene, anche troppo.
L’sh 125 per la spesa e i giri in città pure
Il wave 125 per quando sono in thailandia anche.
Non vedo di meglio, da migliorare si:
Se facessero un vstrom con le candele e la vaschetta del freno posteriore accessibile senza smontare mezza moto, un po più settabile di forcelle, sarebbe perfetta.
L’sh l’hanno appena migliorato dove serviva, il contagiri e l’interfaccia con lo smartphone, sportellino con presa usb incluso.
Il wave perfetto ma ha il cambio rovesciato per l’uso in ciabatte, va capito
Ogni cosa è al suo posto, meditata, studiata anche le heresy.
-
mario061
Il suo problema imho non è la competenza, tantomeno l'esperienza. Per quello che serve in questo campo ne ha anche troppa.Svarione ha scritto: 05/12/2025, 12:46
Suonano male, rivendibilità zero, assistenza -1, lui lo sa e cerca polli.
Vendite zero.
Se riesco io che non sono nessuno a far suonare un diffusore in un certo modo, figurati un progettista. Quando una persona ha una conoscenza teorica di base di alto livello (come Mario Bon per esempio) nessuna strada è preclusa, basta solo avere interesse a volerlo fare.
Il più grande problema di F.C. è il carattere di F.C. e niente altro.
Ma ormai è vecchio, e se non c'è ancora arrivato morirà con la convinzione di non essere stato capito....
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Organizzare un confronto tra due sistemi di altoparlanti non è semplice.Svarione ha scritto: 05/12/2025, 12:46 Se a bracciano avessero un sistema che batte le deltamax, le heresy, le klipshorn, allo stesso prezzo farebbe meglio ad aprire le porte di casa a felli e ragazzini compresi, ma la dura verità per tutti e per il mondo audiofilo è che tanto metti dentro tanto ascolti, e laggiù usa solo scarti e fondi magazzino, risultato? Suonano male, rivendibilità zero, assistenza -1, lui lo sa e cerca polli.
Vendite zero.
Supponiamo di superare il problema del doppio cieco.
Supponiamo di superare il problema della commutazione rapida.
Supponiamo di riuscire ad equiparare i livelli di riproduzione.
Non è tanto la scelta dei brani o del livello di ascolto SPL
Il problema vero è il posizionamento in ambiente. Un cattivo posizionamento danneggia non poco. Allo stessso modo dato un sistema A, la vicinanza di una seconda coppia di casse (B) altera il pattern di radiazione (sia di A che di B).
Il giudizio poi è soggettivo: a qualcuno piacerà di più il sistema A con un genere musicale ed ad altri il sistema B con un diverso genere musicale
Un appassionato di musica d'organo, se non sente i 16 Hz, boccia tutti e due i sistemi.
Per Calabrese l'unico responso accettabile è risultare vincente in ogni situazione (con ogni genere musicale ed a ogni livello SPL) e con netto distacco.
Nessuno può garantire questo risultato (causa la soggettività del giudiio). Quindi il confronto non si farà.
Spero che Sante Felli chieda al sig. Fabrizio Calabrese quanti soldi vuole per fare il confronto (e se gli rilascia fattura).
P.S. ho una traccia, in un CD dimostrativo, che fa suonare meglio qualsiasi sistema. Ho molti CD che fanno suonare male anche gli impianto migliori.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Dite tutte cose condivisibili e vere ma la realtà spicciola è che a bracciano a detta del bracconiere si sente incommensurabilmente meglio del migliore impianto in commercio, e siccome io ho sentito impianti di una certa levatura e so cosa significa, se fosse vero che il calabrone ha un siffatto impianto dovrebbe annichilire qualsiasi ascoltatore cecato e sordo,dovrebbe invitare tutti, amici, nemici, conoscenti di conoscenti, perchè il fronte sonoro, la pienezza musicale, l’impatto, l’escursione dinamica, o c’è o non c’è.
Dico dovrebbe perchè non ci ha nulla di tutto questo.
Lui ha un sistema di diffusori patetico, per grundigisti, etc…
Prova ne è che non ha clienti.
A voia a vantare klipschorn grandi come una scatola di fiammiferi, io sono passato più di una volta da quelle parti, non mi è nemmeno vennuta l’idea di perdere il mio tempo ad ascoltare i sistemi calabri, ma nemmeno se mi pagava lui, reputo la persona peggio di quanto suonino le sue cianfrusaglie, e poi dai si laverà le mani spero.
Dico dovrebbe perchè non ci ha nulla di tutto questo.
Lui ha un sistema di diffusori patetico, per grundigisti, etc…
Prova ne è che non ha clienti.
A voia a vantare klipschorn grandi come una scatola di fiammiferi, io sono passato più di una volta da quelle parti, non mi è nemmeno vennuta l’idea di perdere il mio tempo ad ascoltare i sistemi calabri, ma nemmeno se mi pagava lui, reputo la persona peggio di quanto suonino le sue cianfrusaglie, e poi dai si laverà le mani spero.