Svarione ha scritto: 07/12/2025, 14:59
Purtroppo mi sono reso conto che senza il concerto intero quel pezzo è un pò senza senso.
Anche questo signore era uno che con la chitarra ci faceva quello che voleva, purtroppo la sfortuna lo ha fatto passare a miglior vita troppo presto...
https://www.youtube.com/watch?v=cFwTbsK ... rt_radio=1 è un gusto anche solo guardare la naturalezza con cui la suona, fa sembrare semplice qualcosa che pochissimi riescono a fare...
Che ingombro hanno i tuoi diffusori?
I Sub sono 110 (L) x 90 (H) x 22 (P) cm Pilotati da un P3500S Yamaha.
I satelliti sono circa 34 x 65 x 23 cm, il circa l'ho messo perchè la tromba è sopra il box del midbass, ma esterna, l'ingombro totale è circa quello.
I midbass sono pilotati da un altro P3500S
I driver sono pilotati da un Quad 520pro.
La sensibilità è diversa a seconda delle vie (il sistema è attivo, quindi frega poco delle differenze di sensibilità, si sistema tutto con i livelli dei finali o del crossover) non ho strumentazione per fare una misura precisa, ma considerato che sono "spalmati" sulla parete (corta) saremo attorno a 97dB/W/m.
La stanza "garagelaboratoriobricolagepostomotohifi", è circa 5,5 (P) x 4 (L) x 2,2 (H) metri
Secondo me in questi casi meglio lasciar perdere, basta mettere soldi in questo hobby, meglio stare minimalisti.
Al giorno d'oggi con l'elettronica digitale a buon mercato e qualche misura si riescono ad aggiustare un pò di cose in più rispetto agli anni 90...