Dentifricio

Robe varie e Presentazioni
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
mario061

Re: Dentifricio

#21 Messaggio da mario061 »

Pippo Grasso ha scritto: 08/11/2025, 18:36 Senza entrare nel merito, vorrei dire che nella discussione di un forum, manca il tono della voce, la mimica facciale, il gesticolare delle mani e i movimenti del corpo. In assenza di queste cose, e non so se questo è il caso, a volte, si possono creare dei fraintendimenti. Comunque, io sono d’accordo con Mario, non vale la pena litigare per lo spazzolino da denti. Scusate, mi sono intromesso perché mi dispiace.
Pensa che quando molti anni fa usavo il CB (che poi era un HF con il quale facevo collegamenti DX, ma la sera facevo anche due chiacchiere con il "vicinato") sentivo ovviamente solo le voci delle persone, che poi in seguito ho avuto modo anche di conoscere, e mi facevo una immagine mentale della persona, che nella realtà si dimostrava sempre diversa dalla immagine che mi creavo io in testa. Un mio caro amico, con il quale ancora oggi giriamo insieme in moto, conosciuto via CB, era uno di quelli che più mi stavano sullo stomaco quando lo ascoltavo, mentre in realtà poi si è rivelata una gran bella persona. Forse sono io che non sono bravo in materia di psicologia, ma questo mi è capitato. Da allora frequentando il web e qualche forum, cerco sempre di ricordare l'esperienza fatta con il CB per evitare di litigare.

Poi vabè, c'è sempre qualcuno con il quale non c'è verso, ma per fortuna sono casi rarissimi. ;)
Interference
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II

#22 Messaggio da Interference »

mario061 ha scritto: 09/11/2025, 13:52 Pensa che quando molti anni fa usavo il CB (che poi era un HF con il quale facevo collegamenti DX, ma la sera facevo anche due chiacchiere con il "vicinato") sentivo ovviamente solo le voci delle persone, che poi in seguito ho avuto modo anche di conoscere, e mi facevo una immagine mentale della persona, che nella realtà si dimostrava sempre diversa dalla immagine che mi creavo io in testa. Un mio caro amico, con il quale ancora oggi giriamo insieme in moto, conosciuto via CB, era uno di quelli che più mi stavano sullo stomaco quando lo ascoltavo, mentre in realtà poi si è rivelata una gran bella persona. Forse sono io che non sono bravo in materia di psicologia, ma questo mi è capitato. Da allora frequentando il web e qualche forum, cerco sempre di ricordare l'esperienza fatta con il CB per evitare di litigare.

Poi vabè, c'è sempre qualcuno con il quale non c'è verso, ma per fortuna sono casi rarissimi. ;)
Diciamo che quando si ha una persona davanti gli atteggiamenti sono in primis molto diversi rispetto a quelli che si hanno da dietro uno schermo, per tutta una serie di motivi... ma si prendono anche meglio "le misure" sul fatto che sia il caso o meno di mettersi a discutere su un determinato argomento (si avvicinano i cenoni delle feste e già mi immagino a fare lo slalom tra le discussioni para-politiche :mrgreen: ).

Ma non bisogna nemmeno essere disposti a scusare tutto nel nome del "salutava sempre" ;) Ricordo che in un forum spesso qui citato (e che spesso ci ha citato :twisted: ) girava un utente che spargeva continuamente odio, insultava e diffamava a destra e a manca, promuoveva idee aberranti, faceva dossieraggio sugli utenti che gli stavano antipatici ed era arrivato persino alle minacce per iscritto. Nel mentre, gli utenti che erano stati ospiti da lui giuravano che in presenza era una persona amabilissima, pacata, disponibile e molto ospitale :mrgreen:
mario061

#23 Messaggio da mario061 »

Hai ragione, non si può giustificare tutto.
Interference ha scritto: 10/11/2025, 11:56 ....Nel mentre, gli utenti che erano stati ospiti da lui giuravano che in presenza era una persona amabilissima, pacata, disponibile e molto ospitale :mrgreen:
Pensa che anche in quel caso ho cercato di essere comprensivo e instaurare un dialogo, ma non c'è stato verso... vedo però che la fame non è passata... :D
Interference
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II

#24 Messaggio da Interference »

Oggi ho provato la "Pasta del Capitano" nella variante nera che viene pubblicizzata come contenente carbone vegetale. Il dentifricio è prodotto in italia dalla "Farmaceutici dott. Ciccarelli" che vanta una storia risalente al 1905.

L'effetto è meno pungente rispetto ad altri dentifrici e la cosa mi piace. Il colore nero mi è simpatico ma mi fa venire voglia di sciacquare con acqua dopo aver spazzolato, cosa che non si dovrebbe fare(?) pena il dissolvimento del fluoro.

Il tubetto non riporta gli ingredienti (strano, forse erano sulla scatola di cartoncino).

Qualche tempo fa ero in viaggio e ho provato un campioncino di un dentifricio francese, a base di acqua termale/salina(?) e pubblicizzato come senza fluoro(!). Sapore orribile. Riporterò il nome se mi ricapita.
Rispondi