Generatore di toni sinusoidali suggerito da mario061:
https://www.szynalski.com/tone-generator/
Generatore di toni puri (sinusoidi)
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Generatore di toni puri (sinusoidi)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
Interference
- Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II
Re: Generatore di toni puri (sinusoidi)
Io uso spesso questo: https://www.audiocheck.net/
Ha anche comodi test per verificare la messa in fase dei diffusori (e sweep sia full range che a bassa frequenza).
Ha anche comodi test per verificare la messa in fase dei diffusori (e sweep sia full range che a bassa frequenza).
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Noi usiamo un generatore in kit comprato da NuovaElettronica. Quando esisteva ancora.
Altre volte, usiamo un generatore software sviluppato qui in azienda. Questo fa quasi di tutto, anche segnali pre-programmati. Ultimamente si era pensato di aggiornarlo e di aggiungere un aggeggio hardware per potenziare le possibilita' di interfacciamento con i dispositivi a valle.
Oppure un generatore DDS.
Insomma... quello che capita.
Dimenticavo: anche il Dayton DATS lo potete usare per generate i segnali di test.
Altre volte, usiamo un generatore software sviluppato qui in azienda. Questo fa quasi di tutto, anche segnali pre-programmati. Ultimamente si era pensato di aggiornarlo e di aggiungere un aggeggio hardware per potenziare le possibilita' di interfacciamento con i dispositivi a valle.
Oppure un generatore DDS.
Insomma... quello che capita.
Dimenticavo: anche il Dayton DATS lo potete usare per generate i segnali di test.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
Pippo Grasso
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
E dire che fino a quando non mi sono dovuto ritirare dal lavoro, in azienda, Telecom, avevo a disposizione strumenti di misura delle marche più prestigiose, Wandel & Goltermann,PLLB, Siemens ecc. . Ho provato a cercare, usato, perché ancora lo ricordo a memoria, un PLLB BFC 25. Poi ho desistito, perché, comunque quella su smartphone, la posso utilizzare con la sintesi vocale. Scusate.,
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Al labo ho anche roba alto di gamma... non la uso mai.Lavorando praticamente al computer e riuscendo a consumare e occupare spazio in ogni dove, ho quasi tutti giocattoli con interfaccia USB, vicini. Non li devo andare a cercare 
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]