Generatore di toni puri (sinusoidi)

Indicazioni, Dispositivi, programmi di calcolo, e quanto può servire in generale...vedere anche la sezione Libri
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Generatore di toni puri (sinusoidi)

#1 Messaggio da MarioBon »

Generatore di toni sinusoidali suggerito da mario061:

https://www.szynalski.com/tone-generator/
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Interference
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II

Re: Generatore di toni puri (sinusoidi)

#2 Messaggio da Interference »

Io uso spesso questo: https://www.audiocheck.net/

Ha anche comodi test per verificare la messa in fase dei diffusori (e sweep sia full range che a bassa frequenza).
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#3 Messaggio da NomeUtente »

Noi usiamo un generatore in kit comprato da NuovaElettronica. Quando esisteva ancora.

Altre volte, usiamo un generatore software sviluppato qui in azienda. Questo fa quasi di tutto, anche segnali pre-programmati. Ultimamente si era pensato di aggiornarlo e di aggiungere un aggeggio hardware per potenziare le possibilita' di interfacciamento con i dispositivi a valle.

Oppure un generatore DDS.

Insomma... quello che capita.

Dimenticavo: anche il Dayton DATS lo potete usare per generate i segnali di test.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

#4 Messaggio da Pippo Grasso »

E dire che fino a quando non mi sono dovuto ritirare dal lavoro, in azienda, Telecom, avevo a disposizione strumenti di misura delle marche più prestigiose, Wandel & Goltermann,PLLB, Siemens ecc. . Ho provato a cercare, usato, perché ancora lo ricordo a memoria, un PLLB BFC 25. Poi ho desistito, perché, comunque quella su smartphone, la posso utilizzare con la sintesi vocale. Scusate.,
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#5 Messaggio da NomeUtente »

Al labo ho anche roba alto di gamma... non la uso mai.Lavorando praticamente al computer e riuscendo a consumare e occupare spazio in ogni dove, ho quasi tutti giocattoli con interfaccia USB, vicini. Non li devo andare a cercare :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi