Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata).I link agli argomenti più rilevanti (argomenti. vecchi e nuovi, che vale la pena leggere).
Tropico ha scritto: 09/03/2026, 10:56
Numeri sospetti, nel senso che, di utenza reale sarà un terzo di quel numero, se va bene.
....
Anche 2000 accessi giornalieri non sono pochi ...
Assolutamente no, sono dei bei numeri per un forum di nicchia, perlopiù tecnico, e mal posizionato nei motori di ricerca perché si trova in una sottocategoria di mondoforum.
Di materiale da studiare ed applicare ce n'è molto... per noi cosiddetti (da taluni) vampiri autocostruttori
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II
Al di là dei numeri lordi o netti di visite, ho visto in almeno un caso un post di questo forum citato sui social network (si parlava di USB, il thread che ho aperto io, ma in riferimento all'ottimo post dell'utente Tropico).
Qualche tempo fa qualcuno addirittura scopiazzò un intervento da qui al forum di Melius (si parlava di un costruttore cinese relativamente pubblicizzato da noi).
Considerato che le riviste oramai le comprano in pochi e che buona perte del contenuto dei magazine online lo fanno le veline dei costruttori/distributori, per non parlare di quanto prodotto dalle AI... un forum con contenuti genuini e "pensati" non è poca cosa.