UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
massimoto 68
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#101 Messaggio da massimoto 68 »

Va benissimo, proviamo anche l'integratone. :lol:
Ciaoooo
PS: A proposito del CD2 più l'ascolto e più mi convince ;)
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
massimoto 68
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala

#102 Messaggio da massimoto 68 »

Con ascolti ancora più approfonditi e con più calma, alternando un pò tutti i vari generi musicali in mio possesso, confermo quanto scritto per quanto riguarda le differenze e i miglioramenti avvenuti con questa nuova sorgente, ma devo però ammettere che alla fine mi ha proprio spiazzato, cerco di spiegarmi. L'acquisto del CD2 fatto ora, e un pò più in là, il completamento del progetto iniziale, che appunto è quello di arrivare ad un full Unison con l'inserimento dell'Unico pre e due finali DM a ponte (che poi è la configurazione con cui ho ascoltato la prima volta i miei diffusori) ecco proprio l'inserimento della nuova amplificazione ha perso in parte il suo senso. I miglioramenti ottenuti a livello suono sono tali da relegare l'eventuale cambio quasi ed esclusivamente ad un fattore di maggiore potenza. La situazione attuale, per quanto riguarda questo frangente, è che avendo dei diffusori che consentono ascolti veramente tosti e ora ancora con più qualità, sei portato ad alzare ancora di più di prima il volume, e sul più bello...... patatrac l'integrato va in protezione e si spegne. Sia ben chiaro, stò parlando di volumi importanti, molto elevati però quando accade...... :x :x
Dover investire una cifra cosi importante, anche se già preventivata, arrivato a questo risultato sonoro (inaspettato e più che positivo), mi rode, e non poco, anche perchè il bello (o il brutto dipende) , è che fino al momento dello spegnimento non da segni di indurimento o distorsioni tali da riconoscere in anticipo il clipping, suona perfetto, poi di punto in bianco si spegne.
E' veramente un peccato, manca veramente poco ad essere soddisfatto con quello che ho, appunto come dicevo sono spiazzato non sò che fare.
Proverò a sentire Audio Analogue se per caso è possibile intervenire quel tanto sulle protezioni da darmi un pò di margine.
Voi che fareste?
Grazie.
Ciaoooooo.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#103 Messaggio da MarioBon »

Il mio consiglio è proprio quello: vedi se si possono modificare le protezioni.
Dato che non avverti un degrado della qualità sonora potrei supporre l'intervento della protezione termica. In tal caso basterebbe cambiare il sensore.
Poi, in futuro, si vedrà.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
massimoto 68

#104 Messaggio da massimoto 68 »

Risposta negativa da parte di Audio A, non è modificabile mi scrivono cosi: La protezione è fatto in modo da salvaguardare soprattutto i diffusori, quindi eviterei qualsiasi modifica. :cry:
Pazienza. ;)
Ciaooooo.
Palfe

#105 Messaggio da Palfe »

Accidenti... mi dispiace Massimo, anche se, non tutti i mali vengono per nuocere... ;)
massimoto 68

#106 Messaggio da massimoto 68 »

Palfe ha scritto:Accidenti... mi dispiace Massimo, anche se, non tutti i mali vengono per nuocere... ;)
E' già.......hai ragione. ;)
Mi sà che in fondo in fondo, l'unico a esserne dispiaciuto è il portafoglio.
Ciaooooo
PS: Comunque per un pò si può resistere cosi.
Rispondi