Con ascolti ancora più approfonditi e con più calma, alternando un pò tutti i vari generi musicali in mio possesso, confermo quanto scritto per quanto riguarda le differenze e i miglioramenti avvenuti con questa nuova sorgente, ma devo però ammettere che alla fine mi ha proprio spiazzato, cerco di spiegarmi. L'acquisto del CD2 fatto ora, e un pò più in là, il completamento del progetto iniziale, che appunto è quello di arrivare ad un full Unison con l'inserimento dell'Unico pre e due finali DM a ponte (che poi è la configurazione con cui ho ascoltato la prima volta i miei diffusori) ecco proprio l'inserimento della nuova amplificazione ha perso in parte il suo
senso. I miglioramenti ottenuti a livello suono sono tali
da relegare l'eventuale cambio quasi ed esclusivamente ad un fattore di maggiore potenza. La situazione attuale, per quanto riguarda questo frangente, è che avendo dei diffusori che consentono ascolti veramente tosti e ora ancora con più qualità, sei portato ad alzare ancora di più di prima il volume, e sul più bello......
patatrac l'integrato va in protezione e si spegne. Sia ben chiaro, stò parlando di volumi importanti, molto elevati però quando accade......
Dover investire una cifra cosi importante, anche se già preventivata, arrivato a questo risultato sonoro (inaspettato e più che positivo), mi rode, e non poco, anche perchè il bello (o il brutto dipende) , è che fino al momento dello spegnimento non da segni di indurimento o distorsioni tali da riconoscere in anticipo il clipping, suona perfetto, poi di punto in bianco si spegne.
E' veramente un peccato, manca veramente poco ad essere soddisfatto con quello che ho, appunto come dicevo sono spiazzato non sò che fare.
Proverò a sentire Audio Analogue se per caso è possibile intervenire quel tanto sulle protezioni da darmi un pò di margine.
Voi che fareste?
Grazie.
Ciaoooooo.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova