Allora,
come ho detto avevo un vecchio sub di un inpianto 5.1 (Acoustic Research Cinemate) e visto che nelle pagine precedenti mi veniva consigliato di usare un sub per aiutare i duffusori, mi sono detto perché non provare.
Il pannello posteriore è mostrato nella foto seguente
post picture online temporary
Non è un granché, ma forse può essere utile per capire se l'utilizzo di un sub possa migliorare le cose. In questo caso potri puntare su un prodotto di qualità superiore.
Ho cercato di leggere la guida linkata da MarioBon una prima domanda che vorrei fare è questa: nei tuoi post c'è scritto che un filtro passa alto sui satelliti limiterebbe l’escursione del woofer con un miglioramento della qualità complessiva (meno distorsione). Poiché, a quanto pare, nel mio Atom non è possibile imporre questo filtro, esiste un modo alternativo per farlo? Ti sembra sensato da parte di Naim non prevedere questa opportunità?
Per capire quale frequenza di crossover scegliere, devo prima di tutto fare delle misure con RAW (risposta all0impulso) senza il sub attaccato?
Per la posizione ho poca scelta: sulla stessa parete dei satelliti;
nachural girl wallpaper
A sinistra ho un angolo con le finestre, a destra ho la libreria; dove dovrei provare a metterlo?
Saluti