https://images.app.goo.gl/md9zZ3HpEN5ymfex8

ahahah.. ma no, bastano spazi più ridotti se uno è malato di mente!!!Coltr@ne ha scritto: 13/02/2025, 18:08 Ora abbiam capito![]()
https://images.app.goo.gl/md9zZ3HpEN5ymfex8
Per curiosità, cosa cambierebbe col filtro e come dovrei collegarlo?MarioBon ha scritto: 13/02/2025, 17:04
te lo suggerisco io:
- o fai un filtro passivo a tre vie e usi la cassa Technics
Al minimo serve un programma di simulazione (anche gratuito) ed un microfono. 100 euro se ne vanno così. Poi bisigna saper fare un cross over passivo. Esistono anche filtri a 3 vie già fatti ma nel 99% dei casi sono soldi buttati.Albert0174 ha scritto: 13/02/2025, 23:00Per curiosità, cosa cambierebbe col filtro e come dovrei collegarlo?MarioBon ha scritto: 13/02/2025, 17:04
te lo suggerisco io:
MarioBon ha scritto: 14/02/2025, 8:53Al minimo serve un programma di simulazione (anche gratuito) ed un microfono. 100 euro se ne vanno così. Poi bisigna saper fare un cross over passivo. Esistono anche filtri a 3 vie già fatti ma nel 99% dei casi sono soldi buttati.Albert0174 ha scritto: 13/02/2025, 23:00Per curiosità, cosa cambierebbe col filtro e come dovrei collegarlo?MarioBon ha scritto: 13/02/2025, 17:04
te lo suggerisco io:
Cerca con Google "filtro cross over a 3 vie"
Sconsiglio vivamente.
rollo ha scritto: 14/02/2025, 8:52 ma se hai anche le lonpoo in un' altra stanza della villa imperiale, perchè non colleghi queste all' ampli col blu tut e rimetti le technics col suo ampli originale che è tutto fatto come si deve e non così a sentimento momentaneo ?
Difficile dire come sarà l'impedenza. Sicuramente migliore rispetto al collegamente dei tre altoparlanti in parallelo senza filtro.Albert0174 ha scritto: 14/02/2025, 9:26 ...
Ok, ma la cosa che non capisco è come dovrei collegare le casse avendo un filtro a tre vie.
.. se ho cercato la cosa giusta, ti riferisci ad una cosa del genere
![]()
Si capisce come dovrei collegarlo, ma il crossover non influisce sull'impedenza?
Giusto per capire..
non per ripetermi, ma l'ampli della Technics è grande come un forno a microonde, mentre l'ampli che voglio usare è grosso come un pacchetto di fiammiferi, oltretutto quest'ultimo, da acceso, consuma un terzo di quanto consuma il Technics da spento.. poi il piccoletto ha il bluetooth e l'ingresso aux, mentre il Technics ha solo l'aux. Ed il bluetooth mi è molto, molto, molto più comodo del jack.rollo ha scritto: 14/02/2025, 11:56rollo ha scritto: 14/02/2025, 8:52 ma se hai anche le lonpoo in un' altra stanza della villa imperiale, perchè non colleghi queste all' ampli col blu tut e rimetti le technics col suo ampli originale che è tutto fatto come si deve e non così a sentimento momentaneo ?
Ok, grazie..MarioBon ha scritto: 14/02/2025, 12:00
Difficile dire come sarà l'impedenza. Sicuramente migliore rispetto al collegamente dei tre altoparlanti in parallelo senza filtro.
Ribadisco che un filtro deve tenere conto della risposta e dell'impedenza dei singoli altoparlanti impiegati ed è molto poco probabile che un filtro "generico" possa portare a risultati decenti.
Un filtro svolge tre funzioni:
- equalizza i livelli
- equalizza le risposta i frequenza
- filtra
un filtro generico può svolgere solo la terza funzione e anche in modo approssimativo..
Visitano il forum: ADmantX [Bot], Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite