ZeroZone P1000 Balanced
- Tropico
Re: ZeroZone P1000 Balanced
Infatti l'IRS9022 ha destato nuova curiosità in me sulla classe D, anche perché è facilmente riparabile e forse vale la pena vedere se han fatto strada rispetto all'epoca del Tripath inteso non solo come potenza. Sulla carta sì, ne han fatta tanta, ma spesso mi capita di leggere nel T-forum che tornando indietro ai Tripath tutto questo salto sonico non c'è, ma solo di potenza. Non resta che sperimentare di persona.
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
-
Pasquale Farinacci
- Il mio Impianto: Eversolo DMP-A10 - Modwright Instruments KWA 150 - Opera Tebaldi - Cavi Kimber - MIT
Gurada, quando ho spostato il mio Fosi Audio V3 (che non si basa sul 2092...) dalla postazione del computer e ho inserito il mio vecchio T-amp, quello base in vendita a 30-40 euro, la differenza l'ho sentita subito, a livello timbrico, di chiarezza e di definizione in gamma alta e bassa... è un'ascolto near field, anche decentrato, però tanto mi è bastato... Non è una prova definitiva ma l'impressione è stata netta. Mi immagino il piccoletto, con i connettorini a molla, a confronto con i mono... Forse ci sono implementazioni del Tripath molto più serie, ma io non ne sono a conoscenza...Tropico ha scritto: 20/05/2026, 12:10 Infatti l'IRS9022 ha destato nuova curiosità in me sulla classe D, anche perché è facilmente riparabile e forse vale la pena vedere se han fatto strada rispetto all'epoca del Tripath inteso non solo come potenza. Sulla carta sì, ne han fatta tanta, ma spesso mi capita di leggere nel T-forum che tornando indietro ai Tripath tutto questo salto sonico non c'è, ma solo di potenza. Non resta che sperimentare di persona.
- Tropico
Io ho notato che quei vecchi classe D Tripath andavano meglio con un PSU lineare, forse perché il lineare dissipa il bus pumping o perché i chip erano più sensibili alle varie EMI generate dagli SMPS che bene che andavano, a quei tempi, erano al livello di alimentatori per barre LED
Non a caso il Topping TP60 ha un TA2022 con PSU dual mono lineare ed è buono, a dispetto delle misure molto meno buone, e l'ascolto ancora oggi pur possedendo altre elettroniche superiori.
Per inciso, il TA2024, il finto ammazzagiganti dei tempi, a me non piaceva sulla medio-alta, e sulla bassa era ingiudicabile da quanto era scarso, forse per quello li ho bruciati tutti
in compenso la ricostruzione sonora era più reale, tridimensionale, rispetto agli entry level che avevo.
Non a caso il Topping TP60 ha un TA2022 con PSU dual mono lineare ed è buono, a dispetto delle misure molto meno buone, e l'ascolto ancora oggi pur possedendo altre elettroniche superiori.
Per inciso, il TA2024, il finto ammazzagiganti dei tempi, a me non piaceva sulla medio-alta, e sulla bassa era ingiudicabile da quanto era scarso, forse per quello li ho bruciati tutti
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass