Ascilab nuovo marchio

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Ascilab nuovo marchio

#1 Messaggio da Coltr@ne »

Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1903
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ascilab nuovo marchio

#2 Messaggio da NomeUtente »

Ne spara di grafici il tipo. C'ha un sistemino hw e sw niente male.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 10574
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ascilab nuovo marchio

#3 Messaggio da MarioBon »


La frequenza di taglio sta 1100 Hz (bassa) dovuta alla tromba del tweeter che incrementa l'emissione. Mezza lunghezza d'onda corrisponde a 15 centimetri che dovrebbe essere un po' inferiore alla distanza tra i centri di emissione degli altoparlanti (in effetti la direttività sul piano verticale si stringe).
La profondità del woofer e della tromba potrebbero essere quasi uguali. Dal punto di vista geometrico le cose sembrano funzionare abbastanza anche se non consiglierei queste casse per near field.
Minimo Modulo di impedenza a 3.4 Ohm. Non riporta il minimo della parte reale che è quello che conta (vista la fase).
Manca una misura di distorsione di intermodulazione con segnale multitono (molto importante vista la distorsione del woofer a bassa frequenza)
La misura delle risonanze su una dinamica di 20 dB è ampiamente insufficiente (dovrebbe essere almeno 40 dB e preferibilmente 60 dB).
Nessuna misura è stata fatta sulla coppia di casse (la più semplice è l'impedenza elettrica delle casse dx e sx) quindi nulla si può dire sulla ricostruzione della scena acustica (Spazialità). Una misura molto interessante sarebbe la differenza di risposta in frequenza delle due casse (visto che ha misurata la direttività a 3 metri...).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti