Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
viewtopic.php?f=27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto

#261 Messaggio da MarioBon »

ho spostato gli ultimo messaggi relativi alla Wilson Chronosonic nel nuovo 3D
A proposito di Wilson Chronosonic ...
viewtopic.php?t=3575
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
tola1
Il mio Impianto: Nessie

#262 Messaggio da tola1 »

le doppie cavità che aveve postato non sono quelle che ha utilizzato Fabrizio Calabrese..... ma fa niente ;)
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#263 Messaggio da MarioBon »

tola1 ha scritto: 04/11/2024, 16:59 le doppie cavità che aveve postato non sono quelle che ha utilizzato Fabrizio Calabrese..... ma fa niente
per due cavità accordate le possibilità sono queste (anche se in A la cavità accordata è solo una):
Immagine
Ci sono varianti con tre cavità per esempio:
Immagine
Se mi indichi quale è smetto di fare ipotesi.
Grazie.

Nota:
- la configurazione E è come la A con una ulteriore sezione di filtro acustico passa basso.
- la configurazione F è come la C con una ulteriore sezione di filtro acustico passa basso.
- la configurazione G è come la B con una ulteriore sezione di filtro acustico passa basso.

Queste ulterori celle passa basso impediscono alla distorsione armonica di uscire dall'ultimo condotto. Questo non significa che la distorsione sia assente, la distorsione di intermodulazione resta come pure la rettificazione nei condotti interni (che riduce l'SPL).
P.S. tutte le configurazioni tranne la A possono essere disegnate con due condotti che escono dallo stesso lato.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
NomeUtente

#264 Messaggio da NomeUtente »

Imho non lo sgamiamo :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#265 Messaggio da MarioBon »

mal che vada gli mostriamo questo (dodicesimo ordine)
Immagine
e gli chiediamo di chiudere i condotti che non ci sono...
NomeUtente

#266 Messaggio da NomeUtente »

Ti fidi?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Coltr@ne

#267 Messaggio da Coltr@ne »

NomeUtente ha scritto: 04/11/2024, 17:41 Imho non lo sgamiamo :D
Vuoi dire che son sottochiave, nel cassetto con le trombe di futura generazione?
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
tola1
Il mio Impianto: Nessie

#268 Messaggio da tola1 »

Preferisco non indicare se una di quelle postate è quella utilizzata, ma ci tenevo ad indicare che la discussione era fuori strada. ;)
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#269 Messaggio da MarioBon »

tola1 ha scritto: 05/11/2024, 8:32 Preferisco non indicare se una di quelle postate è quella utilizzata, ma ci tenevo ad indicare che la discussione era fuori strada.
Tra le riposte possibili solo una è peggiore di questa: quella che comincia con "non sono un tecnico...".
A prescindere dalla configurazione adottata, restano le risposte pubblicate:
Immagine
Comunque le configurazioni con due camere più o meno accordate sono quelle.
mario061

#270 Messaggio da mario061 »

Sapessi che tipo di caricamento ha usato, con una risposta ottennuta di questo tipo lo scarto subito...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Rispondi