Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
viewtopic.php?f=27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente

Re: Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto

#271 Messaggio da NomeUtente »

Mario (con postfisso 061)... sono sicuro che cercheresti di capire come funziona e farlo lavorare al meglio.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
tola1
Il mio Impianto: Nessie

#272 Messaggio da tola1 »

mario061 ha scritto: 05/11/2024, 9:29 Sapessi che tipo di caricamento ha usato, con una risposta ottennuta di questo tipo lo scarto subito...
mi ha scritto uno che ha sentito Nessie 2 (che fra l'altro ha scritto anche sul gruppo Facebook di F C )
che i bassi sono i migliori che abbia mai sentito. ora a casa ha le Opera 5s
NomeUtente

#273 Messaggio da NomeUtente »

Una volta chiedevo, su questo forum, come si possa dare credito alle recensioni... Tola... spiegami...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#274 Messaggio da MarioBon »

tola1 ha scritto: 05/11/2024, 9:46 ... Opera 5s
Di Opera 5 ce ne sono state più versioni forse anche prima di quella provata su Audio Review n. 238 del 2003.
La Quinta 5s non so quale sia. I modelli Opera si riconoscono dell'anno come il vino...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
tola1

#275 Messaggio da tola1 »

MarioBon ha scritto: 05/11/2024, 10:08
Di Opera 5 ce ne sono state più versioni forse anche prima di quella provata su Audio Review n. 238 del 2003.
La Quinta 5s non so quale sia. I modelli Opera si riconoscono dell'anno come il vino...
non so, è quello che mi ha scritto.
delle recensioni ed opinioni di altri non mi fido un gran che neanche io.(c'è chi parla di dinamiche stellari con minidiffusori senza sub per dire) immagino che i risultati siano paragonabili a Nessie 1 (anche se il progetto a parte il nome differisce parecchio) quindi non fatico a crederci in ogni modo è una sua opinione.
Cricca che ha sentito diversi impianti di F C dice che il miglior medio basso che abbia mai sentito è Paragon di F C lui a casa ha un sistema gigantesco simile al Mostro di di Prinzio
NomeUtente

#276 Messaggio da NomeUtente »

Tutti che si inchinano al genio di Bracciano... ma in casa hanno altro... cosa di non semplice decifrazione...
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#277 Messaggio da MarioBon »

tola1 ha scritto: 05/11/2024, 10:17
MarioBon ha scritto: 05/11/2024, 10:08
non so, è quello che mi ha scritto.
delle recensioni ed opinioni di altri non mi fido un gran che neanche io.(c'è chi parla di dinamiche stellari con minidiffusori senza sub per dire) immagino che i risultati siano paragonabili a Nessie 1 (anche se il progetto a parte il nome differisce parecchio) quindi non fatico a crederci in ogni modo è una sua opinione.
Cricca che ha sentito diversi impianti di F C dice che il miglior medio basso che abbia mai sentito è Paragon di F C lui a casa ha un sistema gigantesco simile al Mostro di di Prinzio
non so... non mi fido un gran che... immagino... non fatico a crederci...è una sua opinione.
Cricca ... dice...un sistema gigantesco simile al Mostro di di Prinzio

ma di cosa stiamo parlando? Per fortuna che l'HiFi è oggettiva.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
NomeUtente

#278 Messaggio da NomeUtente »

A post risponde con post relativo a recensione di quello a cui e' caduta la mascella... autorevole davvero! Ci dovremmo convertire seduta stante.
mario061

#279 Messaggio da mario061 »

Prima scrivi...
tola1 ha scritto: 05/11/2024, 9:46 mi ha scritto uno che ha sentito Nessie 2 (che fra l'altro ha scritto anche sul gruppo Facebook di F C )
che i bassi sono i migliori che abbia mai sentito. ora a casa ha le Opera 5s
E ti rispondo che è perchè nella vostra (tua e sua) vita non avete mai ascoltato dei sistemi fatti con altoparlanti professionali di qualità decentemente progettati con un pelo di criterio e amplificati attivamente, e appena sentite un basso "veloce" e senza code di un sistema del genere ecco che vi vengono le lacrime agli occhi...

Poi scrivi...
tola1 ha scritto: 05/11/2024, 10:17 non so, è quello che mi ha scritto.
delle recensioni ed opinioni di altri non mi fido un gran che neanche io....
Quando le opinioni sono coincidenti chissà perchè si tende a fidarsi di quello che le esprime e le si riporta per rinforzare le proprie convinzioni, quando sono discordanti non ci si fida...è un classico degli audiofili, e non solo... :lol:
Ultima modifica di mario061 il 05/11/2024, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
tola1

#280 Messaggio da tola1 »

NomeUtente ha scritto: 05/11/2024, 10:36 A post risponde con post relativo a recensione di quello a cui e' caduta la mascella... autorevole davvero! Ci dovremmo convertire seduta stante.
con tutto il rispetto non mi interessa se pensate sia valido o no e mi stupisce che vi interessi parlarne.

tornando all'hifi oggettiva sono i numeri, le misure a cui bisogna guardare e non le opinioni del singolo....è chiaro che ci sono tante materie come a scuola

Cricca ha un altro sistema perchè è un autocostruttore. gli autocostruttori si divertono a realizzare i propri impianti. riguardo al mio impianto Nessie 1 ha detto che è uno degli impianti piu trasparenti in assoluto che abbia mai sentito e per me è stato un complimento (è un adiofilo di grande esperienza)

il mio è un caso ancora diverso. non sono minimamente interessato a vendere comprare vendere comprare per giocare....questo tipo di appassionati difficilmente si avvicinano ad un prodotto del genere.... quello che mi interessa è avere l'impianto migliore che possa permettermi.
Rispondi