Tropico ha scritto: 28/01/2025, 14:58
Diamine, alza il volume a buon senso, finché nessuno reclama, è OK
pensi che sia così cretino ?,bah...
Tropico ha scritto: 28/01/2025, 14:58
Però c'è la componente soggettiva di quel che ascolti, se è neomelodico o trap anche a bassi livelli verranno a bussarti alla porta per rumore molesto
sbagli alla grande, volume da sottofondo ma gli da fastidio....e non aggiungo altro tanto e superfluo quando si tratta di certa gente...
Pippo Grasso ha scritto: 28/01/2025, 15:21
Secondo me, quando si ha la fortuna di non essere disturbati dai vicini, non bisogna disturbare. Purtroppo, in certi casi, bisogna rassegnarsi ad ascoltare a basso volume. Comunque, se i muri abbattono 40. DB, in teoria, si può arrivare fino a 85 dB.
85 dbspl o 85dba perchè se sono spl è già un bel volume ed io ascolto più basso,se invece sono dba allora meglio non parlare neanche
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
Pippo Grasso ha scritto: 28/01/2025, 15:21
Secondo me, quando si ha la fortuna di non essere disturbati dai vicini, non bisogna disturbare. Purtroppo, in certi casi, bisogna rassegnarsi ad ascoltare a basso volume. Comunque, se i muri abbattono 40. DB, in teoria, si può arrivare fino a 85 dB.
85 dbspl o 85dba perchè se sono spl è già un bel volume ed io ascolto più basso,se invece sono dba allora meglio non parlare neanche
con lo spettro tipico della musica pop-rock, 85 dBA corrispundono a 88.5 dB non pesati.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Pippo Grasso ha scritto: 28/01/2025, 9:18
Ciao Maverik, sono d’accordo con te. Penso che, sia una fortuna, come nel mio caso, avere vicini silenziosi. Quando è così, bisogna abituarsi ad ascoltare a basso volume, magari a distanza ravvicinata e con le regolazioni del caso. Poi, se fuori dagli orari di riposo, ogni tanto si alza un po’ il volume, questo credo non possa rappresentare un problema.
La mia è una palazzina di 6 unità, due sono vuoti, gli altri tre, quando ho la certezza che sono tutti fuori casa, ogni tanto alzo un pò.......tutto qui.
Pippo Grasso ha scritto: 28/01/2025, 18:20
Che posso dirti, mi dispiace.
quello che non capisco è che non si può trovare nemmeno un accordo, questo fa capire come da parte loro sia solo un puntiglio per dare fastidio e basta
Maverik ha scritto: 28/01/2025, 20:02
La mia è una palazzina di 6 unità, due sono vuoti, gli altri tre, quando ho la certezza che sono tutti fuori casa, ogni tanto alzo un pò.......tutto qui.
beato te da me non lasciano mai il palazzo perchè appunto ci sono ma c'e in silenzio tombale ...che siano dei fantasmi?....