Se vuoi qualcosa di meno anonimo e non cinese puoi guardare qui... https://www.costruireaudio.com/minidsp-it-it/
O qui... https://www.thomann.de/it/crossover.html
Assolutamente sì!! Sono contento che ci siano alternative del genere, magari è un inizio per spulciare questo enorme mercato e questa enorme giungla di costruttori sconosciuti!
Fortutato te che ti fidi.mario061 ha scritto: 12/05/2025, 20:44 Appena mi gira lo ordino, quello con i dac ES9028.
https://it.aliexpress.com/item/1005009014466770.html
Lo sta usando un mio amico e mi ha detto che è una discreta bomba...
Nel tempo ho acquistato del materiale inglese, non per il suono ma perche' mi piaceva l'oggetto o per "studiarlo"... cioe' smontarlo per capire come era fattoTropico ha scritto: 13/05/2025, 11:22 Poche pagine fa si diceva che si era fermi in ambito Hifi all'epoca della classe AB.
La deriva offtopic dimostra ampiamente che è il digitale l'innovazione da guardare: DSP, DRC, Xover digitale e multi amplificazione.
Quindi, tornando al discorso della "sostanza", ha senso cercare OGGI, un suono all'inglese che è una caratterizzazione (seppur piacevole) ed in quanto tale non fedele?
Ciò non di meno, ha comunque senso per chi cerca un approccio minimale vecchia maniera, sorgente-ampli-diffusori-orecchie, ma a questo punto, chi se ne frega se vi piace un suono all'inglese? Ognuno se lo "aggiusta" come gli pare e W il myfi come sempre è stato. Non convincerete mai un americano con un salone openspace da 150m2 che l'approccio fedele è quello moscio inglese, e così via...
Se non si risica non si rosica...
Io uso un Quad 520 per pilotare un paio di DE990TN da circa 800Hz a 18KHz su un sistema tre vie multiamp. da circa 97dB/W/mTropico ha scritto: 13/05/2025, 11:22 .... Non convincerete mai un americano con un salone openspace da 150m2 che l'approccio fedele è quello moscio inglese, e così via...
Giusto.Tropico ha scritto: 13/05/2025, 14:23 Quello che intendo è che ognuno ha le sue motivazioni per fare una scelta....
Verissimo.Tropico ha scritto: 13/05/2025, 14:23 ....ed al prossimo (che ha le sue) non importa un fico secco,...
Come te e molti altri, cerco qualcosa che mi interessa, e quando lo trovo sono contento di averlo trovato e magari lo scrivo anche con un certo entusiasmo, senza la pretesa che gli altri la pensino uguale però.Tropico ha scritto: 13/05/2025, 14:23 ...basta che però non si vada a dire che le sue preferenze sono quelle giuste perché la storia delle vendite dice così o colà o perché ci sono arrivati prima....
Siamo in due...
Se per non scendere intendi sotto i 35Hz, mi trovi daccordo, ma fino a li ci arrivano eccome. E per me è più che sufficente.Tropico ha scritto: 13/05/2025, 14:23 ...potrei dire che hanno in generale meno distorsione ma non scendono manco a martellate,....
Sarà per quello che usano valvole a profusione, per mitigare il fenomeno?
Certo, ma se a te piacciono i "teloni" da 38cm e per il basso non c'è niente che gli stia dietro come qualità al di sotto di quella misura... e un altro appassionato adora i due vie con wooferino da 13cm, tweeter a cupola morbida in seta incastonati dentro a un mobile in massello, listino 14000 euro, pilotati dall'ultimmo ritrovato della tecnica in classe A 50W RMS canale, listino 18000 euro, cavi di collegamento listino 500 euro posti su supporti in plexi per tenerli alti da pavimento, listino 50 euro cad. il tutto per sonorizzare una stanza da 50m2 di che parametri oggettivi parlate te e lui?Tropico ha scritto: 13/05/2025, 14:23 Ci sono dei parametri oggettivi a cui tendere, e di quello si può discutere...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti