Diffusori Vestlyd
-
Pippo Grasso
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
Re: Diffusori Vestlyd
Se metti i pannelli con profilo piramidale, puoi raccontare che ti piace l’Egitto. A parte gli scherzi, un quadro con la tela a vista, senza vetro, sempre meglio della parete nuda.
- Lemmy
- Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480. - Località: venezia
https://amzn.eu/d/1f4gaGp
Ma pannelli come questi sono inefficaci?con questi potrei rivestire facilmente la parete di fondo e di lato ai diffusori...magari poi potenziando in alcuni punti con dei quadri fonoassorbenti con la lana di roccia.
Ma pannelli come questi sono inefficaci?con questi potrei rivestire facilmente la parete di fondo e di lato ai diffusori...magari poi potenziando in alcuni punti con dei quadri fonoassorbenti con la lana di roccia.
-
Pippo Grasso
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
È stato detto, in altre occasioni, che i pannelli assorbenti devono essere efficaci a partire da 500 Hz. Ti consiglio di leggere l’argomento, presente su questo forum, con titolo -Tende fonoassorbenti trasparenti -. Con 9 mm di spessore partiamo da circa 4500 Hz. Se ho capito bene, dichiarano un NRC di 0,95, vale a dire tutta l’energia incidente, o quasi, senza specificare la gamma di frequenze. Comunque, se sto sbagliando qualcosa, prego gli utenti più esperti di intervenire.o
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
lo spessore è di 9 millimetri è meno di un decimo dello spessore consigliato.Lemmy ha scritto: 18/09/2025, 21:02 https://amzn.eu/d/1f4gaGp
Come pannelli fonoassorbenti valgono poco. Diventano pienamente efficaci verso i 10 mila Hz .
Un pannello fonoassorbente deve essere pienamente efficace da 500 Hz in su
A 500 Hz la lunghezza l'onda vale 68 centimetri quindi il pannello fonoassorbente non può essere troppo sottile.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- Tropico
Perlomeno anche nei commenti han detto che non insonorizza una cippaLemmy ha scritto: 18/09/2025, 21:02 https://amzn.eu/d/1f4gaGp
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
- Lemmy
- Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480. - Località: venezia
Ok ho capito ragazzi....ho individuato una azienda Oudimmo che osservando il sito mi sembra facciano buoni pannelli a costi ancora umani.Nelle prossime settimane preparo foto e piantina della stanza e provo a farmi fare un progetto da loro....vediamo che dicono e che cifra sarà necessaria.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Mario Bon http://www.mariobon.com