Diffusori Vestlyd

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: Diffusori Vestlyd

#31 Messaggio da Pippo Grasso »

Se metti i pannelli con profilo piramidale, puoi raccontare che ti piace l’Egitto. A parte gli scherzi, un quadro con la tela a vista, senza vetro, sempre meglio della parete nuda.
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#32 Messaggio da Lemmy »

https://amzn.eu/d/1f4gaGp
Ma pannelli come questi sono inefficaci?con questi potrei rivestire facilmente la parete di fondo e di lato ai diffusori...magari poi potenziando in alcuni punti con dei quadri fonoassorbenti con la lana di roccia.
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

#33 Messaggio da Pippo Grasso »

È stato detto, in altre occasioni, che i pannelli assorbenti devono essere efficaci a partire da 500 Hz. Ti consiglio di leggere l’argomento, presente su questo forum, con titolo -Tende fonoassorbenti trasparenti -. Con 9 mm di spessore partiamo da circa 4500 Hz. Se ho capito bene, dichiarano un NRC di 0,95, vale a dire tutta l’energia incidente, o quasi, senza specificare la gamma di frequenze. Comunque, se sto sbagliando qualcosa, prego gli utenti più esperti di intervenire.o
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#34 Messaggio da MarioBon »

Lemmy ha scritto: 18/09/2025, 21:02 https://amzn.eu/d/1f4gaGp
Ma pannelli come questi sono inefficaci?con questi potrei rivestire facilmente la parete di fondo e di lato ai diffusori...magari poi potenziando in alcuni punti con dei quadri fonoassorbenti con la lana di roccia.
lo spessore è di 9 millimetri è meno di un decimo dello spessore consigliato.
Come pannelli fonoassorbenti valgono poco. Diventano pienamente efficaci verso i 10 mila Hz .
Un pannello fonoassorbente deve essere pienamente efficace da 500 Hz in su
A 500 Hz la lunghezza l'onda vale 68 centimetri quindi il pannello fonoassorbente non può essere troppo sottile.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Tropico

#35 Messaggio da Tropico »

Lemmy ha scritto: 18/09/2025, 21:02 https://amzn.eu/d/1f4gaGp
Perlomeno anche nei commenti han detto che non insonorizza una cippa :D
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#36 Messaggio da Lemmy »

Ok ho capito ragazzi....ho individuato una azienda Oudimmo che osservando il sito mi sembra facciano buoni pannelli a costi ancora umani.Nelle prossime settimane preparo foto e piantina della stanza e provo a farmi fare un progetto da loro....vediamo che dicono e che cifra sarà necessaria.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#37 Messaggio da MarioBon »

Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi