Calabrese, la classe D, i line array e anche la mafia...

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
viewtopic.php?f=27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Calabrese, la classe D, i line array e anche la mafia...

#11 Messaggio da Svarione »

Quell’ometto ha la rara capacità di rendere semplici le cose che ai più sono ostacoli insormontabili, per far ciò occorre averle capite bene, assimilate, ed è solo così che gli ignorantoni come me possono arrivarci, dopo.

Chapeau.
Interference
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II

#12 Messaggio da Interference »

Copione già visto. Utente che approda convinto si tratti di un forum di buonsenso dove si può ragionare ma i cui post finiscono per essere il solito carburante per il lamento continuo del tenutario.

Si sa già come finisce: o l'utente si eclissa o viene bannato, con tanto di post "trionfale" su come l'esperienza sia stata formativa.

Mi spiace per chi ancora cade nella trappola e finisce per perderci tempo.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#13 Messaggio da MarioBon »

ho copiato e salvato (Prima che scompaia...) un post che ritengo molto interessante:

viewtopic.php?p=59031#p59031
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
mario061

#14 Messaggio da mario061 »

Sicuramente se l'utente ha anche solo una parte di ragione e la forza per contrastare il solito tentativo di buttare la palla in tribuna del "nostro" e tenere il punto sul merito, la predizione sul futuro del topic di Interference si avvererà inesorabilmente e sul malcapitato calerà la "mannaia"
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#15 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto: 22/11/2025, 15:24 ...
Ho capito anche che il dsp rimette in fase i line array, ecco perchè il braccianese lo odia, è lui che fa funzionare tutto il sistema, poi ho imparato qualcosa delle problematiche della riproduzione negli spazi aperti ai concerti con questi array…
---
Ed è lo stesso motivo per cui il sig. Fabrizio Calabrese afferma che il DRC non funziona ed insiste nel proporre sistemi con più subwoofer (che fa lui).

in questo contesto stupisce che utlizzzi i cross over attivi. In realtà il crossover elettronico gli serve per utilizzare amplificatori a basso costo "ben interfacciati" il che serve a dimostrare che i suoi sistemi funzionano talmente bene che non necessitano di amplificatori di qualità (vedi Nessie).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Svarione
Iix con testina wos 100

#16 Messaggio da Svarione »

Eh si, furbetto e opportunista, non si smentisce.

Sarà una domenica da urlo, il sabato infatti vista la magra figura che fa nel forum,il mago di bracciano, è andato a far urlare il sante felli alla sua demo delle horn e ev in fiera, poverino ci ha messo i soldini oltre che la faccia

E il nostro da vero leader indiscusso del settore interrompe la session audio per dire la sua, insomma il felli non sa che farsene di sto tipo, non gliela fa più manco lui,è disperato, vedete il video sul suo canale, e a che punto stiamo in italia…e ci saranno probalilità che il watusso braccianese torni ancora in fiera, magari con la parrucca,un revamp, chissà magari ha dimenticato i famosi flip e flop da qualche parte….

È appena mezzodi e già me la rido, adesso il sig. Nicola ha invitato il mago delle misure a usare un protocollo di misure dopo avergli spiegato a cosa servono quelle che usa lui a sproposito …il nostro?.…seeeeee

Quello gli sgaiattola come un pesce gatto nell’olio, viaaaaa

E magari ritorna dal Felli.
mario061

#17 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 23/11/2025, 12:24 .......

.....è andato a far urlare il Sante Felli alla sua demo delle horn e ev in fiera....

......
https://www.youtube.com/watch?v=MjOhlYeXN6A
Svarione
Iix con testina wos 100

#18 Messaggio da Svarione »

Infatti adesso ha proposto di ridimensionare la discussione su un solo singolo punto….seeeee
Svarione
Iix con testina wos 100

#19 Messaggio da Svarione »

Bene, sono arrivati al punto nodale della partita a ping pong:
La previsione apocalittica del collasso sistematico degli ampli in classe d non è dimostrabile con le sole tre costanti termiche proposte dal furbetto braccianese ma occorre considerare altri fattori per poter fare i conti, in altre parole il sig. Nicola dopo aver trascritto la funzione, che tanto il braccianese con la scuola serale non può verificare ne capire, ha rispedito con eleganza la pallina al mittente…arrangiati tu se sei capace ora.

Penso che il sig. Nicola non sia un fonico, che il braccianese soffra di incubi diurni in fiera e convulsioni da tastiera a casa.

Credo la discussione stia fatalmente virando verso un pietoso “ ma che vuole capì??? Dedicati a fotocopiare,goditi gli ultimi anni che ti restano e stai sereno, se ci riesci.”

Per me THE END
Svarione
Iix con testina wos 100

#20 Messaggio da Svarione »

Lunedi da ridere…

Il sig. Nicola forse spinto dal braccianese ormai senza speranza, oppure dalla consapevolezza dell’inutilità di proseguire per incapacità tecnica del mago, a un livello matematico peraltro non da lui sollecitato,che ha fatto??
ha preso a calci la tastiera.
:mrgreen:
Il tread ora finisce con la resa della serie chi voleva capire ha capito per gli altri beh…e gli applausi di sollievo del mago. :lol: :lol: :lol: :oops:

Spero che bon abbia potuto almeno leggersi quel post originario e riderci, poi mi dispiace per il sig. Nicola che finchè scriverà in un forum così non potrà ottenere di più.

Non che cambi il mondo neh, che io avevo gia decretato la parola fine, perchè ci sono i discorsi da bar, e quelli si sa cosa valgono, poi quelli nel forum hifilibero, ecco di meno, li si fanno chiacchiere leggere e l’onestà intellettuale come il rigore tecnico non sta da quelle parti.

Altra osservazione è che non capisco l’attendibilità del mago di bracciano come basti a tenere unito i suoi forumisti, a me pare una gabbia,che per l’ennesima volta sono stati testimoni della pochezza del braccianese.

Boh manco felli capisce e allora pace .
Rispondi