Oggi domenica speciale.
Ho sfornato una focaccia che ho finalmente sistemato, a modo mio, come il mio impianto, per tentativi, e oggi è giorno di bucato…
Ho giusto giusto un bello stenditoio in sala, pieno di cosucce assorbenti anti eco …stupendo.
Dicevo il panfocaccia, dato che a bracciano sono pigri e indolenti oltre che falzoni, gli direi come far suonare i suoi scatoli meglio, ma visto che se glielo dicessi forse ne venderebbe uno magari, allora preferisco fargli osservare che senza impastare solo con le pieghe e i successivi riposi la pasta si rilassa e la maglia glutinica si forma.
Ma questo lo trova facilmente, il problema è la cottura, cioè facile facile che a bracciano abbiano copiato tutti i diffusori, o li hanno accrocchiati a casaccio, scegliete voi visto che anche togliendosi i calzini la vedo lunghetta, ma poi a regolare l’impianto??
Ehhh le temperature e i tempi variano da forno a forno.
Facile andare a degustare le focaccie del forno altrui, ma le proprie quando le farà assaggiare??
Intanto felli si organizza per una seconda audizione, io mi sto mangiando un panfocaccia delizioso e veloce da preparare, inoltre è domenica, e stamattina ho tagliato la torta allo yogurt senza zuccheri aggiunti!
Lievitata
Debordante
Una klipschorn per palati fini.
Un tripudio di sapori, soffice dentro, con le uvette..mmmhh
Questa bastarda mi è costata 4 tentativi, uno stampo nuovo, più tutta la mia esperienza.
Inutile dire che se dovessi raccogliere oggi la sfida di far suonare una khorn userei una diavoleria elettronica tanto cara al calabrone.
È la scorciatoia, poi magari in un secondo momento andrei con elettroniche economiche a ottenere un risultato comparabile, sfizi da appassionati, ma in prima battuta vorrei saggiare i limiti con assoluta certezza.
Per far soffice la stronza con lo yogurt ho usato la fecola, il frullino, cambiato il lievito, la farina, le temperature degli ingredienti, lo stampo, i tempi di cottura,i ripiani di cottura, l’ordine di impasto, e le modalità.
Figurati se mi metto a girare con lo stenditoio per la stanza per le khorn
L’anno prossimo siamo ancora li.
Allora le misure della stanza devono essere imperativamente rispettate, la posizione al cm è moolto meno importante,ma se non avete almeno 6 metri di parete libera e se non ricordo male 4 metri di distanza fra i diffusori lasciate stare.
Perche il cm di distanza dall’angolo fa una cippa?
Per una serie di motivi, ho provato.
Importante invece è la cubatura della stanza, i materiali delle pareti, questo influenza il volume d’ascolto.
Ora il mio panfocaccia, come la mia torta allo yogurt sono lievitati, alveolati, alti….ma se le khorn siete costretti a sentirle con i medi compressi gli alti trapananti come quelli dei diffusori di calabrese beh, meglio offrire il panfocaccia a gratis che magari qualcuno a pietà vi dirà buono, a caval donato non si guarda in bocca.
Adesso caffè