Condensatori per crossover

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Condensatori per crossover

#21 Messaggio da MarioBon »

AndreaT ha scritto: 04/04/2025, 16:02 Se medio e tweeter sono uguali, allora da distorsione nei grafici è dovuta anche al woofer?
Certamente si. Tuttavia va notato che nella Prima 2025 c'è un woofer solo mentre nella Quinta ce ne sono due.
Malgrado ciò la distorsione nela Quinta è amggiore anche sotto i 200 Hz.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
AndreaT
Il mio Impianto: Amplificatore AM Audio T90-S2, diffusori Opera Quinta 2011

#22 Messaggio da AndreaT »

MarioBon ha scritto: 01/04/2025, 20:06 stando alle misure si. Ma non solo gli elettrolitici.
Anche i condensatori e resistenze in parallelo all'altoparlante producono distorsione "misurabile"? Pensavo che il problema fosse legato solo ai componenti in serie all'altoparlante
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#23 Messaggio da MarioBon »

AndreaT ha scritto: 04/04/2025, 16:15
MarioBon ha scritto: 01/04/2025, 20:06 stando alle misure si. Ma non solo gli elettrolitici.
Anche i condensatori e resistenze in parallelo all'altoparlante producono distorsione "misurabile"? Pensavo che il problema fosse legato solo ai componenti in serie all'altoparlante
Si
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi