Consiglio su amplificatore Hi-Fi (pre+finale) con controllo toni per diffusori (JENSEN LS-6B) 90W RMS, budget max 4000€
-
silviosch98
- Il mio Impianto: Jensen LS-6B ,
Jensen LS-4B,
Pioneer SA-7800
Consiglio su amplificatore Hi-Fi (pre+finale) con controllo toni per diffusori (JENSEN LS-6B) 90W RMS, budget max 4000€
Configurazione attuale, JENSEN LS-6B + PIONEER SA 7800
Ciao a tutti, sto cercando consigli per un sistema di amplificazione che includa un preamplificatore e un finale, con un budget massimo di 4000 euro. Ecco le specifiche dei miei diffusori, per darvi un’idea:
• Potenza RMS continua: 90 watt
• Potenza massima (peak): 180 watt
• Range consigliato: 10-150 watt
Inoltre, voglio poter regolare i toni (controlli per bassi, medi e alti) e, se possibile, integrare un equalizzatore o una sezione di tone control versatile. Non mi dispiacerebbe considerare sia componenti nuovi che usati/vintage.
Avete qualche suggerimento specifico? Grazie mille in anticipo a chiunque possa aiutarmi!
Ciao a tutti, sto cercando consigli per un sistema di amplificazione che includa un preamplificatore e un finale, con un budget massimo di 4000 euro. Ecco le specifiche dei miei diffusori, per darvi un’idea:
• Potenza RMS continua: 90 watt
• Potenza massima (peak): 180 watt
• Range consigliato: 10-150 watt
Inoltre, voglio poter regolare i toni (controlli per bassi, medi e alti) e, se possibile, integrare un equalizzatore o una sezione di tone control versatile. Non mi dispiacerebbe considerare sia componenti nuovi che usati/vintage.
Avete qualche suggerimento specifico? Grazie mille in anticipo a chiunque possa aiutarmi!
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Re: Consiglio su amplificatore Hi-Fi (pre+finale) con controllo toni per diffusori (JENSEN LS-6B) 90W RMS, budget max 40
quesito equivalente a quello posto qui;
viewtopic.php?p=54861#p54861
viewtopic.php?p=54861#p54861
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Re: Consiglio su amplificatore Hi-Fi (pre+finale) con controllo toni per diffusori (JENSEN LS-6B) 90W RMS, budget max 40
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
silviosch98
Jensen LS-4B,
Pioneer SA-7800
NomeUtente ha scritto: 25/10/2024, 12:12 Come equalizzatore un Pioneer SG-9800? Cosi' rimani nel vintage e nella medesima epoca:
![]()
Grazie mille per il suggerimento dell’equalizzatore!
Lo terrò sicuramente in considerazione, anche perché rimarrei nel vintage e nell’epoca dei diffusori.
Se invece volessi orientarmi su qualcosa di più moderno, magari anche un integrato con i tre toni di controllo, ogni suggerimento è ben accetto!
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Mario Bon http://www.mariobon.com
-
silviosch98
Jensen LS-4B,
Pioneer SA-7800
Qualcosa che abbia tutti e tre i toni di controllo (bass,mids,treble) ?!?
-
mario061
Come eq io poverei questo, è grafico e parametrico, e consente anche di fare qualche misura di risposta in frequenza in ambiente (vedendo la quale potresti avere grosse sorprese, e al tempo stesso intervenire con cognizione di causa migliorando la resa generale non di poco)
https://www.strumentimusicali.net/produ ... e-pro.html
(nalla pagina del link, sotto, c'è un video che spiega cosa può fare l'aggeggio)
Devi avere un pre/finale oppure puoi usare ingresso uscita tape monitor dell'amplificatore.
Non costa molto ed è decisamente superiore a qualsiasi equalizzatore grafico anni 90...
https://www.strumentimusicali.net/produ ... e-pro.html
(nalla pagina del link, sotto, c'è un video che spiega cosa può fare l'aggeggio)
Devi avere un pre/finale oppure puoi usare ingresso uscita tape monitor dell'amplificatore.
Non costa molto ed è decisamente superiore a qualsiasi equalizzatore grafico anni 90...
-
Pippo Grasso
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
Ciao Mario 061, Che ne dite di un mini DSP utilizzato come preamplificatore, collegato, ad esempio, a due finali Pro Ject amp box ds 2 mono.
- NomeUtente
- Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Azz... Pippo... sei una miniera!
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
Pippo Grasso
- Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani
Ciao, nomeutente, ti saluto e ti ringrazio. Comunque, si tratta anche, come si dice dalle mie parti, di Malu Cchiffari. Vediamo se indovini da dove scrivo.