Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
- NomeUtente
Re: Fabrizio Calabrese: NESSIE-2, anticipazioni e foto
Siete gente senza anima. Sic et sempliciter.
Sempre a criticare...
Sempre a criticare...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
la mia è stata una critica costruttiva. Date le scarse performance in bassissima frequenza di quei cubotti, gli avevo anche suggerito di proporre due versioni del suo sistema: la prima, quella attuale per chi non vuol spendere moltissimo ed un'altra con stessi sat ma con veri subwoofer, per chi voleva spendere di più. Ma niente da fare, secondo il suo punto di vista gli attuali subwoofer del Nessie2 sono "stellari" e non si toccano...
-
Ciao,mario061 ha scritto: 20/09/2024, 11:58 Ciao, ho letto i tuoi post sul "gruppo rivoluzionaro" del genio, prima che calasse la mannaia, e posso confermare che non c'è un termine fuori posto o volontà di fare polemica, solo una sana critica che condivido (infatti avevo messo un paio di like). In un sistema stellare, cioè senza compromessi che straccia tutta la produzione commerciale, un sub del genere è semplicemente ridicolo. Questo era il motivo del contendere, e niente altro, ma il genio ovviamente svicolava come una anguilla....
guarda, io ho semplicemente fatto alcune critiche tecniche che se erronee potevano essere smentite in qualsiasi momento. Ma così non è stato
Mi ha bannato, perchè crede di essere perseguitato, dato che ha insinuato su di me, dicendomi che sono "un bottegaio o amico di qualche operatore"
Sono un semplice appassionato, probabilmente con qualche conoscenza in più di quei pollacchioni che lui spenna...
- NomeUtente
Ho letto solo ora il tuo post di analisi del subvufero di illo, progettista VERO (since 1972). Stavo facendo ironia con Mario (the admin) e Mario (con suffisso 061).
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- NomeUtente
Illo deve sfoggiare competenze... poveri i pollastri che ci danno retta.Federico Burmida ha scritto: 20/09/2024, 15:36 [cut]
io suggerivo le NEXO PS10-R2 semplicemente per restare in casa B&C dato che sono gli altoparlanti che utilizza il lacustre...
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
non so se i suoi follower meritano di essere chiamati pollastri. Secondo me sono confusi dalla retorica e dalle "misure" (che probabilmente non interpretano correttamente).NomeUtente ha scritto: 20/09/2024, 15:41Illo deve sfoggiare competenze... poveri i pollastri che ci danno retta.Federico Burmida ha scritto: 20/09/2024, 15:36 [cut]
io suggerivo le NEXO PS10-R2 semplicemente per restare in casa B&C dato che sono gli altoparlanti che utilizza il lacustre...
Speriamo ci leggano.
Certo che se dovessero essere convinti ad acquistare il Nessie 2 finirebbero "spennati" (in senso figurato).
Chissà se è previsto l'upgrade da Nessie 1 a Nessie 2. Il Nessie 1 dovrebbe essere una specie di assegno circolare rivendibile a stretto giro.
A proposito delle NEXO PS10-R2 non sono riuscito a trovare un prezzo di listino da nuove.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
"doppia camera accordata" vuol dire poco. Il woofer non si vede e si vedono dei fori (altre volte una fessura). A vedere la risposta che il nostro ha misurato la banda passante sembra comprendere un paio di ottave il che lascia supporre la presenza di almeno due camere di cui quella che comunica con l'esterno di volume ridotto (che giustifica il diametro altrettanto ridotto del condotto di accordo).NomeUtente ha scritto: 19/09/2024, 15:17Illo usa quelli "a doppia camera accordata"... mi sembra li chiami così.MarioBon ha scritto: 19/09/2024, 14:12 [cut]il reflex con attivo soppresso ha il roll-on di 18 dB/ott.
Mario Bon http://www.mariobon.com
- NomeUtente
Si capisce poco, vuole essere ermetico... sviare, confondere*. A volte un condotto, altre volte due condotti, altre volte ancora tre condotti. Imho, dove puo', schiaffa il subvufero di tipo "doppio carico reflex", vedi: https://tinyurl.com/2dfhbcru.MarioBon ha scritto: 20/09/2024, 17:54"doppia camera accordata" vuol dire poco. Il woofer non si vede e si vedono dei fori (altre volte una fessura). A vedere la risposta che il nostro ha misurato la banda passante sembra comprendere un paio di ottave il che lascia supporre la presenza di almeno due camere di cui quella che comunica con l'esterno di volume ridotto (che giustifica il diametro altrettanto ridotto del condotto di accordo).NomeUtente ha scritto: 19/09/2024, 15:17Illo usa quelli "a doppia camera accordata"... mi sembra li chiami così.MarioBon ha scritto: 19/09/2024, 14:12 [cut]il reflex con attivo soppresso ha il roll-on di 18 dB/ott.

Mai una misura di impedenza.
*altrimenti lo copiano.
- NomeUtente
Dal vocabolario online Treccani:
pollastro: s. m. [tratto dal femm. pollastra]. – 1. Pollo giovane, galletto. 2. fig., scherz. Uomo ingenuo, credulone, sprovveduto: aspettava un p. da spennare giocando a carte. ◆ Dim. pollastrino, pollastrèllo; spreg. pollastrùccio; accr. pollastróne, non com. pollastròtto; pegg. pollastràccio.
pollastro: s. m. [tratto dal femm. pollastra]. – 1. Pollo giovane, galletto. 2. fig., scherz. Uomo ingenuo, credulone, sprovveduto: aspettava un p. da spennare giocando a carte. ◆ Dim. pollastrino, pollastrèllo; spreg. pollastrùccio; accr. pollastróne, non com. pollastròtto; pegg. pollastràccio.
-
E chi è quell'autocostruttore pollo che vorrebbe copiare un sistema del genere?
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...